Archivio

Archivio per la categoria ‘Corso Tecnico del Suono’

Corso Intensivo di Produzione Musicale “Musica Dance con Logic Pro” ad Agosto e Settembre 2012

4 agosto 2012 Nessun commento

Nuove date per il  Corso Intensivo di Produzione Musicale “Musica Dance con Logic Pro per DJ e Musicisti che aspirano a diventare Produttori di Musica Dance che si terrà a Pomigliano d’Arco (Napoli) ad Agosto e Settembre 2012

Durante questo corso verrà creata una traccia partendo da zero, verrano spiegati tutti i passaggi necessari a creare il master finale: volume, pan pot, equalizzatore, compressore, uso dei gruppi. Dopo il mastering la traccia verrà pubblicata su Beatport.

Si inizia subito a mostrare in maniera pratica come costruire una “Traccia” utilizzando diverse tecniche, che vanno da un livello medio all’avanzato, in modo da produrre “Groove” e “Sonorità” personalizzate.
Vi verranno svelati trucchi e segreti utilizzati dai professionisti
per creare una “Cassa potente” e una “linea pulsante di Basso” che costituiscono le fondamenta del vostro progetto musicale, inoltre saranno discusse e mostrate le tecniche di mastering più adatte ad ottenere, per il vostro Mix, un livello di “volume” che rientra nello “standard” professionale.

Per prenotare la vostra partecipazione o per avere maggiori INFO sul programma ed ISCRIZIONI scrivete una mail a f.cleopatra@tin.it opp. chiamate al 338-444.02.30


ms20

Corso di TECNICO AUDIO DIGITALE – D.A.W. Riconosciuto dal Ministero del Lavoro e Unione Europea

3 febbraio 2011 Nessun commento

Il Tecnico Audio Digitale – DAW operator è un profilo professionale che sta guadagnando una notevole visibilità e importanza negli ultimi anni.

A volte associato al Pro Tools Operator (dal software Avid standard per la registrazione digitale) le sue specificità professionali riguardano l’editing delle performance musicali, la selezione e il montaggio dei diversi take in una registrazione digitale multicanale.

Questo ruolo è sempre presente nelle produzioni musicali che puntano al grande mercato discografico.

Quasi tutte le produzioni hanno, al giorno d’oggi, un operatore DAW che, per la sua specificità riesce ad arrivare dove il Recording Engineer e il Mixing Engineer non vogliono o non possono arrivare.

Questa figura, oltre ad avere la possibilità di rendere “professionale” il progetto di un disco, può creare, con un uso avanzato dei sequencer, dei campionatori, dei processori, degli effetti e dei sintetizzatori, suoni nuovi, arrangiamenti, parti musicali, interi dischi o colonne sonore.

Venuta a colonizzare lo spazio creativo tra il musicista, il DJ, l’arrangiatore, il fonico e il mondo informatico-digitale, la nascita della Digital Audio Workstation e dell’operatore DAW ha definito lo standard della produzione musicale del futuro e ha dato lo strumento per far diventare possibile ciò che fino a pochi decenni fa era solo un utopia: liberare la propria creatività musicale in una produzione professionale, in tempi rapidissimi e con costi bassissimi.

Per maggiori Info ed Iscrizioni tel: 338-444.02.30