Home > Audio Mastering On Line, Dance Music Audio Mastering > Missaggio e Mastering Audio per Musica Dance ed Elettronica

Missaggio e Mastering Audio per Musica Dance ed Elettronica

30 novembre 2014

Riusciamo a dare alla tua traccia il “Suono” la “Spinta” e il “Volume” che richiedono le migliori etichette del settore!

Per i nostri clienti abbiamo 3 tipologie di servizi

1. MISSAGGIO e MASTERING: bisogna esportare ogni singolo canale del vostro progetto. Per i dettagli, prima di inviare i files, contattaci inviando una mail a f.cleopatra@tin.it

Costo per Traccia: si parte da un minimo di 400 euro fino ad un massimo di 600 euro + iva.
Il costo finale dipende dal numero di canali e dalla qualità dei file audio, per avere un preventivo invia un mp3 della tua traccia a f.cleopatra@tin.it includendo il n. di canali utilizzati.

2. STEM MASTERING: bisogna esportare fino a un massimo di 8 Gruppi ad esempio 1. Cassa 2. Basso 3. Percussioni e loops 4. Effetti di transizione 5. Synth pads 6. Synth lead 7. Voce 8. Cori

Costo per Traccia:
120 euro + iva

3. MASTERING Regolare: si effettua sulla traccia stereo

Costo per Traccia:
60 euro +iva
(Il Mastering Audio su traccia stereo, non è una procedura “Magica”, è vero che aggiunge Profondità, Chiarezza, Spinta e Volume alla tua traccia, ma non sarà mai possibile trasformare un missaggio scadente in un master “High End”: In questi casi prendi in considerazione il servizio di optare per il servizio di Missaggio e Mastering)o

 

Se vuoi richiedere uno di questi servizi per le tue produzioni ecco la procedura in 4 semplici passi:

1: Invia le tracce dal tuo computer (formato preferibile 24 bit – 44.100 hz Wav oppure Aiff)
a f.cleopatra@tin.it usando il servizio gratuito di trasferimento files disponibile su www.wetransfer.com

2: Indica eventuali preferenze e manda una mail a f.cleopatra@tin.it sarai contattato e successivamente ti verrà inviata una richiesta di pagamento Paypal. Appena effettui il pagamento la tua traccia verrà messa in lavorazione.

3: Entro 48 ore per il servizio di Mastering o 5 giorni lavorativi per il servizio di MIssaggio e Mastering, dall’ Upload delle tracce, ti verrà spedito una demo del Missaggio e Mastering effettuato sul tuo pezzo

4: Puoi chiedere di effettuare delle modifiche oppure dare l’ Ok, effettuate le eventuali correzioni ricevi il link per scaricare la tua traccia con il Master finale.

Domande Frequenti:

1. Perchè dovrei scegliere proprio voi?

Perchè siamo specializzati in Musica Dance ed Elettronica, riusciamo a dare alla tua traccia il “Suono” la “Spinta” e il “Volume” che richiedono le migliori etichette del settore

2. A cosa serve il Missaggio e Mastering Audio?

Se avete mai prodotto una traccia Dance, House, Techno o Trance e l’ avete poi comparata a quelle che sono attualmente presenti nelle classifiche del genere, vi sarete resi conto che il vostro materiale non suona così “grosso” , “forte“, “pieno” e non spinge abbastanza sulle “basse” come invece succede nelle “hit” dei vostri produttori preferiti.
Quello che manca alla vostra traccia è appunto il “Missaggio” e “Mastering“, uno stadio della produzione musicale di importanza fondamentale, durante il quale, utilizzando diversi processori audio dedicati si opera in modo da potenziare l’energia delle Basse Frequenze, la Spazialità dell‘Immagine Stereo, l’impatto e la spinta della Sezione Ritmica, l’intellegibilità della parte vocale ed infine si aumenta notevolmente il Volume medio percepito.

3. Chi mette le mani sulle mie tracce?

Franco Cleopatra (clicca quì per leggere un breve curriculum) Dal 1996 ad oggi ha fatto Missaggio e Mastering su centinaia di produzioni uscite su: Ultra Music, Dirty Dutch, Tiger Records, NET’S WORK Records, Area 94, D-Vision, EgoMusic, Sony Music, Time Records, Emi, Universo.

4. Altri servizi di mastering sul web danno un file della durata di 1 minuto per un preascolto gratuito della traccia e poi lasciano decidere al cliente se proseguire con il lavoro. Perchè voi non offrite il preascolto gratuito?

La procedura del mastering richiede un ascolto attento della traccia inviata dal cliente, ogni traccia ha una storia a se (tipo di suoni utilizzati, maggiore o minore presenza delle frequenze basse e/o Alte, escursione dinamica….etc) ciò significa che volta per volta bisogna prendere una decisione su quali processori utilizzare e come utilizzarli per far suonare al top la traccia. Tutto ciò richiede del tempo e una volta ottenuto il risultato il lavoro è completato, fare mastering professionale su un file stereo per un minuto di musica richiede lo stesso tempo del lavoro completo. Gli alti costi di gestione di una struttura professionale non permettono di lavorare con il rischio di non essere pagati.

5. Altri servizi di mastering sul web offrono mastering con prezzi a partire da 19 euro a traccia.

Un fonico professionista con anni di esperienza nel settore può costare da 30 a 60 euro l’ora. Chi fa mastering a prezzi così bassi evidentemente non utilizza personale specializzato oppure utilizza dei plugins con preset uguali per tutti, creando una catena di montaggio del mastering audio!

6. Alcuni servizi di mastering affermano che avere un volume elevato sulla propria traccia non è così importante (vedi “Loudness War” – “Guerra del Volume”) e che la corsa a chi suona più forte distrugge la musica.

Purtroppo quando si è in guerra non si può far altro che combattere! Se il volume non è così importante perchè le tracce dei migliori professionisti suonano sempre più forte? Chi dice che il volume non è importante è perchè non riesce a raggiungere quel risultato. Non basta avere un Pc e qualche plugin per fare mastering. Molte tracce masterizzate da persone inesperte non solo non riescono a raggiungere gli standard di volume attuali ma soffrono dei seguenti problemi: Distorsione, mancanza di spinta (Punch) della cassa che viene ridotta ad un rumore e nei passaggi densi scompare, sezione ritmica confusa e priva di attacco, alte stridenti e tanto rumore digitale.

Qui sotto potete ascoltare alcuni lavori recenti di Missaggio e Mastering a cura di Franco Cleopatra












I commenti sono chiusi.